Interventi di edilizia ospedaliera

Siamo un’impresa di costruzioni specializzata nella progettazionerealizzazione e ristrutturazione di edifici sociosanitari come cliniche e policlinici.

La società, nei pluriennali anni di attività, ha saputo specializzarsi nel campo dell’edilizia sanitaria ed ospedaliera pubblica, eseguendo interventi di adeguamento sismico e rifacimento di interni ed esterni. L’esperienza di ha permesso di realizzare ad alto livello ogni progetto piccolo o grande che sia. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze dei clienti, grazie alla gestione dinamica di ogni progetto, alla continua ricerca di materiali performanti e all’innovazione tecnologica e organizzativa.

Ci occupiamo di svolgere tutte le attività tecniche, progettuali, amministrative, burocratiche necessarie per la realizzazione di un’opera di edilizia ospedaliera, partendo da uno studio di fattibilità, fino all’esecuzione definitiva e alla messa in opera in cantiere, potendo contare su una squadra di tecnici professionisti.

Per informazioni ulteriori o per richiedere una nostra consulenza personalizzata, non esitare a contattarci. Operiamo in tutta la provincia di Modena, nei principali centri delle Marche e a L’Aquila.

Edilizia-ospedaliera-modena
Slider Item
Slider Item
Slider Item

Policlinico di

Modena – Pneumologia

Progettazione-edifici-sociosanitari-modena
Ristrutturazione-interni-policlinici-e-cliniche-modena
Edilizia-ospedaliera-di-adeguamento-esterni-modena

Le nostre realizzazioni

Ci siamo occupati di 3 interventi per quello che riguarda l’ambito dell’edilizia ospedaliera:

Lavori di manutenzione straordinaria all’interno del reparto di pneumologia del Policlinico di Modena

=

Demolizione di tramezzi, pavimenti, infissi e impianti

=

Rifacimento di tramezzature

=

Rifacimento di massetti

=

Nuovo tamponamento esterno isolante

=

Intonaco al civile e tinteggiature con smalto

=

Impianto elettrico, idrico sanitario, condizionamento, diffusione sonora

=

Controsoffitti in quadrotte di acciaio verniciato a polveri

=

Pavimenti in linoleum e in grès nei sevizi igienici

=

Rivestimento pareti in laminato tipo “Parqwall”

=

Sostituzione infissi interni

Lavori di adeguamento e ristrutturazione del reparto di ostetricia e ginecologia del Policlinico di Modena

=

Demolizione di tramezzi, pavimenti, infissi e impianti

=

Consolidamento antisismico con carpenteria metallica

=

Consolidamento solaio latero cemento

=

Rifacimento di tramezzature

=

Rifacimento di massetti

=

Intonaco al civile e tinteggiature con smalto

=

Impianto elettrico, idrico sanitario, condizionamento

=

Controsoffitti in quadrotte di acciaio verniciato a polveri

=

Pavimenti in linoleum e legno laminato ad alta pressione

=

Rivestimento pareti in laminato tipo “Parqwall”

=

Sostituzione infissi interni

Ristrutturazione-interni-edifici-sociosanitari-modena
Rifacimento-interni-ed-esterni-policlinici
Progettazione-edilizia-ospedaliera-per-cliniche

Realizzazione “Padiglione F” a destinazione d’uso socio-sanitaria a servizio dell’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano ubicato a Porto Potenza Picena – Macerata

L’edificio è suddiviso in tre blocchi strutturali di cui due con struttura portante in calcestruzzo prefabbricato e uno in acciaio strutturale rivestito con carter di finitura in alluminio. Il piano terra per la sua funzione di accoglienza e di relazione con gli esterni è caratterizzato da una facciata con vetrata continua sull’intero perimetro e con sfondamento verticale in corrispondenza dell’ingresso principale e laterale.

Il primo e secondo piano hanno una tamponatura costituita da moduli coibentati in cls prefabbricato appositamente studiati per assolvere alle funzioni di isolamento, finitura e supporto per la posa degli infissi e con finitura esterna colorata e levigata ottenuta con impasto composto da inerte di cava e pigmenti liquidi. In questi due livelli è presente un’ulteriore pelle esterna costituita da pannelli in cls alleggerito con funzione di rivestimento prestazionale (frangisole e barriera acustica) montati su una struttura completamente a sbalzo.

Al primo e secondo piano le parti trasparenti sono realizzate con infissi a tutta altezza in PVC, idoneo a garantire la durabilità in ambiente con forte presenza di aerosol marino.

Internamente le partizioni sono realizzate con sistemi a secco intelaiati che prevedono l’inserimento degli impianti prima del rivestimento in lastre di cartongesso.

Le pavimentazioni sono realizzate: in PVC in tutte le aree di degenza e diagnostiche; in pietra nelle zone di ingresso; in grès nei locali interrati e in quarzo nell’autorimessa privata.

Per scoprire cosa possiamo fare, ti basterà contattarci attraverso l’apposito modulo o chiamando il numero nella sezione “contatti”. Siamo attivi in tutta la provincia di Modena e nella zona delle Marche.

Innovazione-tecnologica-e-organizzativa
Rivestimento-pareti-in-laminato
Rifacimento-di-tramezzature