Interventi di restauro conservativo

Italia significa, tra le tante meraviglie, valore artistico e culturale. Il patrimonio urbanistico del nostro Territorio dev’essere preservato nel tempo per poterlo apprezzare nella sua forma migliore.

Tra gli interventi che la nostra impresa edile può offrire figurano il restauro conservativo, il recupero architettonico e l’adeguamento o miglioramento sismico degli edifici storici. Siamo specializzati nella realizzazione di opere di manutenzione, sia ordinaria sia straordinaria, le quali interessano la facciata esterna, così come gli ambienti all’interno dello stabile. L’obiettivo è riportare una struttura alla sua epoca originaria, eseguendo demolizioni localizzate e non invasive, oltre a occuparci della ricostruzione di parti danneggiate o andate distrutte.

Operiamo in territori come le Marche, nella zona de L’Aquila e in Emilia-Romagna, duramente colpiti dai terremoti degli anni passati. Il quotidiano impegno che mettiamo in ogni realizzazione ha l’obiettivo far rivivere anche quelli che sono monumenti, palazzi storici e beni sotto tutela.

I nostri servizi di recupero sono rivolti al settore privatoContattaci per maggiori dettagli.

Recupero-architettonico-edifici-storici-l-aquila
Adeguamento-sismico-di-palazzi-sotto-tutela-marche
Restauro-conservativo-monumenti-storici

Riportiamo al loro splendore edifici di valore storico e artistico

Il passare del tempo, gli agenti atmosferici, lo smog e la poca attenzione contribuiscono a danneggiare il nostro patrimonio architettonico. Con interventi costanti e preventivi di restauro conservativo è possibile curare gli edifici evitando in seguito costosi e grandi ristrutturazioni.

Gli interventi principali di cui ci occupiamo comprendono il restauro di edifici storici, di elementi architettonici di particolare pregio e valore artistico e gli appartamenti o i condomini situati nelle zone più centrali della città.

Ci assicuriamo di non sconvolgere la volumetria degli edifici, eseguendo solo quelle che sono operazioni necessarie e non invasive. Prima di tutto è d’obbligo ripristinare e consolidare gli elementi strutturali, oltre a provvedere a una rapida sostituzione delle parti che non possono essere recuperate.

Passiamo poi a occuparci della facciata, delle murature planimetrali e degli interni dell’edificio, nel pieno rispetto di quello che è o stile architettonico di base.

Recupero-architettonico-beni-sotto-tutela-marche
Restauro-conservativo-edifici-storici-sotto-tutela-l-aquila
Consolidare-gli-elementi-strutturali

Mettiamo tutta la nostra esperienza al servizio del patrimonio edilizio

In quanto impresa edile esperta nel restauro conservativo, per la nostra squadra è necessario conoscere le caratteristiche di ogni stile architettonico, i materiali e le tecniche di intervento più efficaci e meno invasive. Grazie a tecnici e maestranze specializzate, siamo in grado di affrontare e risolvere problematiche complesse tipiche del settore del restauro architettonico con lo scopo di valorizzare e salvaguardare il patrimonio edilizio del nostro Bel Pese.

Prima di procedere con gli interventi di restauro conservativo svolgiamo un approfondito studio preliminare, per capire il modo migliore con cui intervenire.

In particolare, negli ultimi anni, la sempre maggiore consapevolezza nella pianificazione degli interventi sul patrimonio artistico e architettonico italiano si è accompagnato ad un rilevante aumento delle competenze e delle tecnologie necessarie per il restauro conservativo di edifici storici. Ci impegniamo a rimanere al passo con i tempi e tutte le novità del settore, al fine di proporre ai nostri clienti sempre la soluzione migliore.

Tutti gli interventi di restauro e risanamento conservativo che eseguiamo sono soggetti alla presentazione di Denuncia di Inizio Attività (DIA) o alla richiesta di Permesso di Costruire. Anche nel caso in cui l’immobile sia soggetto a vincolo architettonico o paesaggistico, ci occupiamo di richiedere il nulla osta preventivo, di cui si occuperà direttamente il nostro Ufficio Tecnico interno.

Per richiedere il nostro intervento non esitare a contattarci. Siamo attivi nelle Marche, in Emilia-Romagna e in provincia de L’Aquila.

Adeguamento-sismico-di-beni-sotto-tutela-l-aquila
Recupero-architettonico-di-palazzi-storici-marche
Interventi-costanti-e-preventivi
Slider Item

Aggregato n.33

Slider Item

Consorzio Corso Vittorio Emanuele

Slider Item

Consorzio De Marchis – Le Cancelle

Slider Item
Slider Item

Aggregato Piazza della Genca