Descrizione dell’intervento
L’edificio è suddiviso in tre blocchi strutturali di cui due con struttura portante in calcestruzzo prefabbricato e uno in acciaio strutturale rivestito con carter di finitura in alluminio.
Il piano terra per la sua funzione di accoglienza e di relazione con gli esterni è caratterizzato da una facciata vetrata continua sull’intero perimetro e con sfondamento verticale in corrispondenza dell’ingresso principale e laterale.
Il primo e secondo piano hanno una tamponatura costituita da moduli coibentati in cls prefabbricato appositamente studiati per assolvere alle funzioni di isolamento, finitura e supporto per la posa degli infissi e con finitura esterna colorata e levigata ottenuta con impasto composto da inerte di cava e pigmenti liquidi. In questi due livelli è presente un’ulteriore pelle esterna costituita da pannelli in cls alleggerito con funzione di rivestimento prestazionale (frangisole e barriera acustica) montati su una struttura completamente a sbalzo.
Al primo e secondo piano le parti trasparenti sono realizzate con infissi a tutta altezza in PVC, idoneo a garantire la durabilità in ambiente con forte presenza di aerosol marino.
Internamente le partizioni sono realizzate con sistemi a secco intelaiati che prevedono l’inserimento degli impianti prima del rivestimento in lastre di cartongesso.
Le pavimentazioni sono realizzate: in PVC in tutte le aree di degenza e diagnostiche; in pietra nelle zone di ingresso; in gres nei locali interrati e in quarzo nell’autorimessa privata.
Località
Porto Potenza Picena – Macerata
Anno
2015
Importo lavori
8.500.000 euro